Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno 2009 a Firenze

Una delle città d’arte più bella d’Italia è senza dubbio Firenze, che come tutti si sta preparando ad organizzare la notte più lunga dell’anno per non deludere le migliaia di persone che come tradizione decidono di innaugurare il nuovo anno tra le sue braccia. Tanti gli eventi a Firenze: veglioni, feste, concerti sia nei locali sia in piazza, oltre la possibilità di assistere ad uno degli spettacoli teatrali in scena nei teatri di Firenze e dintorni, il tutto per trascorrere la notte di San Silvestro in compagnia ed allegria.

Diverse le occasioni per un Capodanno sotto le stelle nelle piazze e strade della Toscana: a Firenze sarà in Piazza Santa Croce con il concerto gratuito a partire dalle 23. Quest’anno il Maestro Giuseppe Lanzetta dirigerà l’Orchestra Filarmonica del Teatro lirico Europeo che suonerà musiche di Strauss, Verdi, Bizet. Visto il successo dell’anno scorso, ci sarà anche il Capodanno al mercato di Sant’Ambrogio, con musica dal vivo e con dell’ottimo ‘Fish and Chips’ per tutti. Un altra piazza in festa per la notte di San Silvestro, sarà Piazza Santo Spirito dove, un po’ all’ultimo tuffo, si sta organizzando una grande serata grazie alle Associazioni dei commercianti locali. La mattina del primo giorno dell’anno saranno invece i giovani e bravissimi musicisti della Scuola di Musica di Fiesole a tenere un concerto che si svolgerà alle 11,30 presso il Teatro del Maggio Musicale (Ingresso gratuito).

Naturalmente ci saranno anche tanti spettacoli e feste nei teatri. Dopo il successo degli ultimi 2 anni degli Uffizi Center torna la mega festa con cenone e ballo per festeggiare il Capodanno nel centro di Firenze e proprio accanto al Duomo di Firenze! Un cenone molto gustoso, musica per ballare e brindisi di mezzanotte. Possibilità di accedere anche dopo cena.

E molti altri eventi per festeggiare l’ultimo dell’anno a Firenze…Basta scoprirli, per un capodanno all’insegna della tradizione genuina!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Samuele Dice,

    Ciao a tutti,

    se cercate un evento speciale a Firenze per capodanno vi segnalo il Gran Banchetto Rinascimentale di Palazzo Budini Gattai, nel cuore della città.

    a presto!

    Samuele

  2. Chrsitian Franchomme Dice,

    ciao a tutti,
    se volete tutte le informazioni che vi servono per il vostro capodanno 2009 a firenze potete considerare di visitare nostro sito: capodanno fire zne 2009, tutte le feste, tutti i cenoni, tutte le feste in villa, capodanno sclusivo al colle ebreto, capodanno esclusivissimo a palazzo grifoni, capodanno festaiolo al central park…

    a presto!

    christian

  3. Firenzeridanciana Dice,

    Se volete passare l’ultimo dell’anno a teatro con una commedia in vernacolo fiorentino,date un’occhiata al nostro sito!

  4. Capodanno Firenze Dice,

    Capodanno 2010 a Firenze
    Tutte le feste più belle ed esclusive le trovate sul nostro portale. Cenone di Capodanno, Veglione compreso ingresso in discoteca.Central park,yab,costes,otel,tenax,colle bereto, saschall 2010, castel di poggio!

    info alessio 349 0764688

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra