Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno 2009 a Courmayer

Capodanno 2009?

Courmayer… un comune di circa 3.000 abitanti della Valle d’Aosta. Posto ai piedi del Monte Bianco, è l’ultimo comune italiano che si incontra prima di arrivare in Francia tramite il Traforo del Monte Bianco (uscendo a Chamonix). Courmayeur è un importante centro turistico per gli sport invernali.

Courmayeur è collegata agevolmente con la parte nord-ovest dell’Italia, e dista 218 km da Milano. Il traforo del Monte Bianco la collega inoltre alla Francia (Lione è a circa 250 km di distanza e può essere raggiunta in poche ore) e alla Svizzera (100 km da Ginevra). Dolonne (Dolénna), frazione di Courmayeur, ospita molti complessi residenziali e hotel, affiancati da alcuni centri sportivi. È collegata a Courmayeur da un ponte di un affluente minore proveniente dal Monte Bianco. Un’altra montagna vicina a Courmayeur è il Monte Chétif, molto frequentata per le passeggiate e caratterizzata da una statua della Vergine Maria sulla cima, visibile dalla vallata.

La cittadina è una delle più antiche stazioni sciistiche alpine e grazie alla bellezza del suo paesaggio, sovrastato dalla catena del Monte Bianco, viene definita “la perla delle Alpi”. Il comprensorio sciistico offre oltre 100 Km di piste che scendono dai 2624 metri verso la conca di Courmayeur. Molte sono le opportunità per chi ama i fuoripista, essi potranno cimentarsi in emozionanti discese in neve fresca lungo i favolosi itinerari che da Punta Helbronner portano verso Chamonix e Courmayeur. Per chi ama lo sci di fondo é necessario spostarsi in Val Ferret ai piedi della catena del Grandes Joannes. Per chi non ama lo sci, o desidera cimentasi in altre attività sportive, il Courmayeur Sport Center è uno dei centri sportivi d’alta montagna più attrezzati e moderni aperto 11 mesi all’anno. In frazione Dolonne è funzionante un parco giochi dotato di tappeti mobili a disposizione dei parteipanti e dei piccoli sciatori.

Una settimana all’insegna del relax dello sport e del divertimento..il modo giusto per iniziare l’anno nuovo carichi e grintosi…

Capodanno 2009 sulla neve di Courmayeur…una tradizionale realtà…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra