Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Campeggi italiani con piscine mozzafiato

Con l’avvicinarsi della bella stagione, viene la voglia di staccare la spina dalla routine quotidiana ed iniziare a programmare le vacanze estive. Il consiglio, se riesci a chiedere le ferie con largo anticipo, è quello di organizzarsi per tempo per evitare di trovare proposte a costi troppo alti e di doversi accontentare.

Se non hai ancora idea di dove andare ma cerchi comunque una soluzione differente dal classico hotel, tra le varie opzioni che puoi prendere in considerazione c’è ne una che ti può offrire comfort, risparmio e libertà: il campeggio.

Dimentica le piazzole brulle di una decina di anni fa! Oggi la concezione di campeggio è totalmente diversa: non si tratta solo di semplici aree in cui piazzare la propria tenda, ma di strutture dotate di tante comodità e confort per tutte le tipologie di ospite, dagli sportivi agli amanti del relax. Le strutture moderne, infatti, coniugano alla perfezione i vantaggi e i servizi degli alberghi con soluzioni di pernottamento flessibili tipiche dei campeggi.

Se non sei un patito della tenda o del bungalow ed è da qualche anno che non ti capita di pernottare in una di queste strutture, rimarrai stupito da quello che offrono le nuove aree attrezzate. I vecchi campeggi si sono ormai trasformati in campeggi di classe, curati in ogni minimo dettaglio che non hanno nulla da invidiare agli hotel.

Tra le attrattive di punta offerte da i campeggi spiccano senza dubbio le piscine, per dare la possibilità agli ospiti di rinfrescarsi e rilassarsi anche se la struttura non è ubicata nelle immediate vicinanze del mare. Dalle linee morbide e sinuose, le piscine rappresentano il fulcro della vita sociale del campeggio, rivestendo un ruolo di grande importanza al suo interno. La loro centralità le ha rese oggetto di attenzioni da parte di architetti e progettisti che hanno dato vita a vere e proprie strutture mozzafiato, di design, fantasiose e talvolta decisamente bizzarre!

Campeggi italiani: le piscine più belle

Ecco alcuni campeggi italiani dotati di piscine interrate davvero interessanti:

1. Il campeggio Marina di Venezia. Situato in Veneto proprio a due passi dalla Serenissima, è una struttura lussuosa dotata di ogni comfort. L’attrazione principale del campeggio è il complesso di piscine limitrofo alla spiaggia, un vero e proprio parco acquatico con giochi d’acqua, scivoli e tanti altri divertimenti.

MARINA-DI-VENEZIA-PISCINA-2

2. Il campeggio Rais Gerbi a Cefalù in Sicilia. Una bellissima oasi di pace e tranquillità, perfetta per chi desidera una vacanza immerso nella natura senza però dover rinunciare alle comodità. D’impatto è anche la piscina, collocata su una terrazza che si affaccia direttamente sul mare, perfetta per godersi il panorama dall’alto.

timthumb

3. Il campeggio Ca’ Pasquali vicino a Venezia. Una struttura a quattro stelle decisamente moderna, situata vicino al mare, piena di verde e con tanti servizi per grandi e piccini. Il pezzo forte dell’area è una grossa piscina attrezzata con giochi d’acqua, fontane ed enormi barche per il divertimento dei bambini.

i-30010_2at_046

4. Campeggio Park Albatros a 15 km da Piombino. Nella pineta maremmana si trova questa bellissima area con oltre 30 acri di parco, per una vacanza immersi nella macchia mediterranea. La zona dedicata alla piscina è uno spazio ampio composto da quattro strutture tra cui una olimpionica, una per i bambini e altre due dalle forme irregolari per il divertimento di tutti.

i-57027_3at_026

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra