Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Bianca Romania

Belle piste, neve garantita e prezzi accessibili: sono le stazioni invernali della Romania: a 120 km da Bucarest, nella Valle di Prahova – che prende il nome dal fiume che la attraversa.

Sinaia: la Perla dei Carpazi, prende il nome dal Monastero di Sinaia, intorno al quale fu costruita. Ha le piste da sci tra le più impegnative e elettrizzanti dei Carpazi, ed e da sempre sinonimo di meta per vacanze d’eccellenza: qui Re Carlo I di Romania costruì la residenza estiva della famiglia reale, il Castello di Pele?, tuttora visitabile, che ospita un museo.

Predeal: a 30 km da Sinaia, è la stazioni sciistica più amata dai giovanissimi. Si scia anche al calar della sera, sulle piste illuminate a giorno anche dopo il tramonto. Fino a febbraio inoltre Predeal organizza la Festa della Neve con concorsi di sci, gare di slitta ed eventi.

Poiana Brasov: moderni impianti di risalita e neve garantita per 120 giorni all’anno, è la “Cortina d’Ampezzo” della Romania, moderna ed esclusiva località sciistica nei Carpazi, a solo 13 km dalla città di Brasov. Splendidi paesaggi alpini e prezzi vantaggiosi in hotel e ristoranti. Inoltre, per la sua posizione strategica, rappresenta un punto di partenza ideale per la visita di Brasov o del misterioso castello di Bran, meglio conosciuto come Castello di Dracula.

Come arrivare: easyJet vola da Malpensa a Bucarest da 17.99 € a tratta, tasse incluse. È possibile trasportare sci e scarponi dietro pagamento di un piccolo sovrapprezzo.
Dalla capitale si prosegue in auto sulla DN1 (E60); altrimenti in
treno: ci sono frequenti collegamenti ferroviari per Sinaia e Predeal. Poiana Brasov si raggiunge Ddalla stazione di Brasov in taxi o in bus, grazie a frequenti collegamenti.
Dal sito easyJet è possibile anche organizzare la vacanza in ogni dettaglio: albergo, noleggio auto, parcheggio in aeroporto a tariffe convenienti.

Informazioni sulle località sciistiche romene:

www.romania.it; www.brasovtravelguide.ro

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra