Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Barcellona e la Rambla!

Barcellona è una città affascinante e dinamica ed è il luogo ideale dove passare qualche giorno di relax, specialmente in vista delle vacanze estive.

Musei, palazzi, monumenti gotici e opere moderniste fanno da contorno ad un bellissimo lungomare che di notte si accende di suoni e colori per via dei tantissimi locali aperti fino a mattina.

Tutto questo, insieme alla vicinanza con il nostro paese, ha reso Barcellona una delle mete turistiche preferite dai viaggiatori Italiani.

Tra i tantissimi luoghi di grande interesse che puoi visitare a Barcellona uno dei più suggestivi e caratteristici è sicuramente la Ramblas.

La Ramblas è un lungo viale alberato che porta da Placa de la Catalunya al porto di Barcellona ed è animata, giono e notte, da bancarelle e artisti di strada.

Verso il centro della Ramblas puoi visitare il Mercato de la Boqueria, il mercato più grande di Barcellona, dove chef e persone comuni acquistano prodotti alimentari di ogni genere.

Ma dalla Ramblas si può anche accedere alla parte vecchia di Barcellona, il cosidetto quartiere gotico, dove fanno bella mostra di se le Cattedrali ed altri edifici storici di grande interesse.

Questa zona è caratterizzata da piccoli vicoli molto suggestivi che si aprono, di tanto in tanto, per lasciare spazio ad ampie piazze.

Tra la Ramblas e il quartiere gotico si tovano anche la maggior parte degli Ostelli che a Barcellona sono molto frequentati per via del gran numero di giovani che vengono qui per passare le proprie vacanze cercando soluzioni molto economiche.

Autore: Barcellona blog

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra