Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Article marketing turistico: cosa è, come si fa e chi ne fa uso

L’article marketing turistico è uno specifico ramo dell’article marketing, della comunicazione cioè sul web attraverso la realizzazione di articoli professionali incentrati su parole chiave e link. I link rimandano ovviamente a siti internet che stanno cercando proprio attraverso quegli articoli di farsi pubblicità. L’article marketing turistico prevede ovviamente la realizzazione di articoli a carattere turistico.

Solitamente i siti internet e i blog presenti sul web hanno dietro di sé una pubblicità di questa tipologia, una campagna comunicativa capillare che cerca di inserirsi in quanti più angoli possibile della nostra rete per accalappiare quanti più lettori possibile. Come ogni campagna pubblicitaria che si rispetti possiede i suoi elementi positivi e i suoi elementi negativi ovviamente. Si tratta di pubblicità e quindi c’è sempre la preoccupazione che questi articoli non offrano informazioni dettagliate, questo è il vero elemento negativo che è necessario prendere in considerazione. In realtà però oggi a lavorare dietro agli articoli di article marketing non ci sono solo persone esperte nella comunicazione ma anche persone con una grande competenza degli argomenti che devono essere trattai.

Cosa significa tutto questo? Significa che l’article marketing turistico non offre buone opportunità di guadagno solo ai siti internet e ai blog di turismo che così riescono a farsi un’ottima pubblicità ma offre un guadagno eccellente anche a tutti gli utenti web, a tutti coloro che stanno navigando su internet alla ricerca di informazioni per l’organizzazione dei loro viaggi.


Tutti gli utenti web possono infatti accedere a titolo completamente gratuito ad una serie pressoché infinita di informazioni sulle mete che vogliono andare a visitare, sulle migliori località, sui migliori musei, sui luoghi più strani e poco conosciuti, sugli alberghi e su ogni altra struttura ricettiva. Tutte queste informazioni un tempo non erano affatto disponibili, erano informazioni che potevano essere reperite solo ad elevato prezzo, solo facendosi organizzare un viaggio da un’agenzia di viaggi oppure acquistando una guida in libreria. Oggi invece tutto questo mondo è nelle nostre mani ed è possibile sfruttarlo.

Grazie all’article marketing turistico quindi il mondo dei viaggi è cambiato, gli utenti web possono organizzare viaggi on-line in modo del tutto autonomo e tutti coloro che lavorano nel mondo del turismo possono farsi pubblicità gratuitamente.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra