Home / Vacanze Estive / Alla scoperta di Santorini in Crociera

Alla scoperta di Santorini in Crociera

Santorini è un’isola greca che fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. Le Cicladi, poste a sud-est della Grecia, sono così chiamate per la loro disposizione a cerchio intorno all’isola di Delo. L’arcipelago, nel complesso, è composto da quasi 220 isole. Santorini deve l’origine del suo nome ai Veneziani che la chiamarono così in onore di Santa Irene. L’isola è di origine vulcanica ed è circondata da numerosi vulcani sottomarini. Grazie a questo elemento, le spiagge dell’isola sono caratterizzate da un colore rosso-nero e dalla presenza di ciottoli.

Santorini Crociera

Il capoluogo di Santorini, che ospita anche il porto più importante, è la città di Fira. La città deriva il suo nome dall’aggettivo dialettale greco fyrros, che significa ‘rossastro’ e si riferisce all’origine vulcanica del territorio. I luoghi d interesse da ammirare nel corso di una visita a Fira sono: la Chiesa di San Minas, con la sua cupola bianca e blu, la Cattedrale della Presentazione di Cristo al Tempio e il museo archeologico.

Numerose sono le crociere che effettuano uno scalo a Santorini tra quelle che percorrono un itinerario nel Mediterraneo Orientale. Il punto di forza riconosciuto dai turisti a questa tipologia di vacanza è la possibilità di fare tappa in numerose località durante il medesimo viaggio. Le rotte che toccano Santorini, solitamente, effettuano uno scalo anche in altre Isole Greche, in Croazia, in Turchia, in Egitto, a Cipro e in Israele. Grazie alle numerose Offerte e ai Last Minute proposti dalle compagnie crocieristiche è possibile prenotare la propria vacanza a prezzi davvero economici. Scoprite ora le crociere msc mediterraneo!

About amcsmu

Check Also

Vacanze, la Sardegna si conferma tra le mete più gettonate

Col passare del tempo cambiano diverse mode e cambia il modo di pensare e di …

Lascia un commento