Home / Vacanze Estive / Alla scoperta di Gallipoli, la “città bella” del Salento

Alla scoperta di Gallipoli, la “città bella” del Salento

L’estate 2010 oramai è alle porte e in molti già hanno deciso, dove trascorrere, le tanto attese vacanze.

Dai primi dati si intuisce che, questa che sta per venire, sarà una grande estate per il turismo del Salento.
Ormai amato e apprezzato da molti è scelto come meta per lunghe o brevi vacanze.

Le sue incantevoli coste offrono paesaggi e un mare da sogno, le sue bellissime città e località turistiche contribuiscono a rendere unico il suo fascino. Sul versante ionico è senz’altro degna di molta attenzione l’affascinante città di Gallipoli.

Gallipoli

Innumerevoli i tesori artistici che custodisce nella sua emozionante città “vecchia” come i numerosi palazzi storici, la seicentesca Basilica di Sant’Agata, la Chiesetta della Purità, la Fontana greca, il Castello Angioino.
A renderla superba il suo mare cristallino che bagna bellissime spiagge di sabbia dorata in cui sorgono numerosi lidi balneari.
Non merita di certo meno attenzione il suo borgo nuovo che racchiude le migliori attività commerciali, i ristoranti tipici, i locali e le discoteche più in della zona.

Per un soggiorno davvero indimenticabile è indispensabile scegliere una sistemazione confortevole e rilassante, a questo ci pensa senz’altro l’Hotel Prisma Gallipoli (Via Gran Viale al Mare – 73014 Baia Verde – Gallipoli (Lecce) –  Tel 0833 1850203).

Una struttura posta in posizione privilegiata a pochi passi dal mare, nella nota zona di Baia Verde. La direzione dei proprietari, che vantano una lunga esperienza nel settore, assicurano un soggiorno piacevole accompagnato dai migliori servizi. L’Hotel dispone di una sala meeting, un bar in giardino attrezzato con tavoli, un ristorante specializzato nella cucina mediterranea e una sala ristorante con vista panoramica sul mare. Offre camere confortevoli e ben arredate, dotate di aria condizionata, servizi privati, asciugacapelli, tv, telefono, cassaforte e balcone.

About Sabina

Check Also

Campeggi italiani con piscine mozzafiato

Con l’avvicinarsi della bella stagione, viene la voglia di staccare la spina dalla routine quotidiana …

Lascia un commento