Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

A Londra per la mostra su Pompei ed Ercolano

Molti turisti, nel preparare una partenza per la città di Londra, si informano sugli eventi in programma nel periodo del proprio viaggio nella capitale britannica. Oltre alle tantissime bellezze ed attrazioni – dall’House of Parliament al Big Ben, dai parchi alle Residenze dei Reali, dalla Cattedrale di St. Paul ai quartieri alternativi solo per citarne alcune – Londra offre mostre d’arte, concerti, festival ed appuntamenti speciali che rappresentano dei motivi altrettanto validi per trascorrervi una vacanza.

Tra le esposizioni che si preannunciano come particolarmente interessanti c’è quella incentrata su Pompei ed Ercolano: una mostra che ci riguarda molto da vicino dal momento che tratta “Vita e Morte” nella due cittadine campane durante il periodo romano e fino all’eruzione del Vesuvio che ne causò la quasi totale distruzione.

La mostra, in esposizione al British Museum dal 28 marzo al 29 settembre 2012, sarà la più grande mai allestita all’estero sulla tragica vicenda campana ma, al tempo stesso, sarà la più affascinante dal momento che, come affermato da Neil MacGregor direttore del museo, essa getterà una nuova luce su Pompei delineando in maniera precisa lo stile dei vita dei suoi cittadini, le loro abitudini, il funzionamento della società e della vita politica. Inoltre i visitatori potranno esplorare anche l’interno di una casa romana per rendersi conto dei dettagli della routine quotidiana così da immedesimarsi e sentirsi più vicini ai cittadini che hanno vissuto nel 79 d.C questa immane tragedia.


Il fascino del sito archeologico di Pompei non ha fine non solo oltremanica. Poche settimane fa infatti è stata inaugurata un’altra mostra stavolta al Getty Museum di Los Angeles a testimonianza del fascino che la città campana sprigiona.

Life and Death Pompeii and Herculaneum è organizzata in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei. Il costo del biglietto è di 15 sterline e la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17 (il venerdì fino alle 20:30).

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra