Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

9 e 10 dicembre il Festival delle Tendenze a Rimini

Rimini Festival TendenzeUna manifestazione molto interessante quella che si svolgerà i prossimi 9 e 10 dicembre a Rimini. IndicativoPresente è infatti una kermesse che si pone come obiettivo l’analisi delle tendenze che prendono corpo nel mondo dal punto di vista sociale, economico, di marketing e di comunicazione. Un’interessante analisi dei giorni nostri che quest’anno giunge alla sua terza edizione.

Se il cuore della scorsa edizione era rappresentato dai cosiddetti trendmakers e degli opinion leader, ovvero da coloro che spesso orchestrano ed organizzano l’ideazione e l’affermazione delle nuove tendenze, quest’anno ci si concentrerà sulle figure professionali e sul significato che sta assumendo l’evento. Il titolo è infatti: “L’Evento che verrà – eventi del futuro e futuro degli eventi”.

Nella due giorni di Rimini si discuterà quindi della nuova funzione dell’evento che verrà: questo sarà sempre di più espressione della passione e della vocazione di un gruppo, di un brand o di una comunità; sarà in parte una dilatazione del concetto precedente del Festival; sarà più leggero e meno oppresso da interventi unici e pesanti; sarà multifunzionale e tecnologico; continuativo nel tempo; legato da un rapporto stretto tra chi organizza e chi “fruisce” ecc. Sono tante le considerazioni da farsi e che verranno prese in analisi durante la manifestazione che sarà quindi molto interessante per gli sviluppi fiuturi che essa potrà avere nel dibattito sulla funzione dell’evento.

I luoghi dove esso prenderà corpo sono diversi in tutta la città di Rimini: dal Museo della Città alla Sala del Bunarrivo passando per l’Università aree Moda. Sono numerose le offerte che stanno implementando le strutture ricettive cittadine per ospitare i tantissimi visitatori previsti. Sia gli hotel economici Rimini che quelli di lusso o a 4 stelle sono pronti ad effettuare sconti per venire incontro alle richeste ed alle esigenze degli ospiti.

Un appuntamento che rappresenta anche l’occasione per trascorrere qualche giorno a Rimini e poter ammirare la città illuminata per le festività natalizie, le mostre d’arte, l’atmosfera di festa che si respira soltanto passeggiando per le strade addobbate a festa, le piazze piene di bancarelle e stand e tanto altro ancora.

Una mini vacanza tra cultura, impegno, relax e divertimento.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra