Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

5F: Cucina d’alta moda

Sabato, 17 Novembre 2007 a San Biagio di Mantova la cucina incontra la moda, il gusto incontra lo stile. Il risultato? Beh non può che essere una sfilata di piccoli gioielli che da sapore e forma traggono la propria inconfondibile identità.

Le Tamerici, prestigiosa azienda di San Biagio di Mantova specializzata nella produzione di mostarde e confetture, festeggia a modo suo il lancio della nuova collezione Chic & Sweet di Ballarini, una serie di esclusivi utensili per dolci ispirata al mondo della moda corredata da raffinate confezioni regalo e da accessori studiati per ricreare un’atmosfera di festa ed eleganza.

All’interno della Scuola di cucina nell’ampio e luminoso loft ricavato in una corte agricola del 1900, Gianfranco Allari ricoprirà per un giorno il ruolo ibrido di cuoco-stilista, guida esperta e paziente, capace di condurre per mano i propri allievi alla scoperta del mondo della moda applicata alla tavola.

A partire dalle 9.30, con 5F, il corso di cucina dedicato a Chic & Sweet, i dolci diventano protagonisti di un esperimento di contaminazione tra due pratiche antiche e spesso considerate tra loro estranee.

Ad ogni ‘F’ corrisponde un’occasione e quindi una diversa natura del piatto in questione. Se in Fun, protagonista è la torta di compleanno, in Family è la crostata di fragole o frutti di bosco ad essere al centro della scena. Friends si concentra sui momenti da trascorrere con gli amici, quando, ad esempio nell’ora del tè, un plum cake può diventare simbolico elemento di condivisione. Feeling Good, focalizzato sulla raffinata crostata di pesche e lavanda, mette l’accento sul carattere più leggero e sperimentale della cucina. Mentre Fashion, con i biscotti ‘Guardaroba in frolla’, sottolinea in modo divertito l’aspetto elegante del matrimonio con la moda.

I partecipanti al corso, che vedranno manifestarsi davanti ai propri occhi l’infinità dei modi di utilizzo degli accessori Chic & Sweet, riceveranno un attestato e, in omaggio, il cappello da gran chef, il grembiule a pois e gli stampi per i biscotti fashion offerti da Ballarini.

Per informazioni e prenotazioni:

Le Tamerici Srl
Via Romana Zuccona 208, San Biagio (Mantova)
Tel. +39 0376.253371 Fax +39 0376.253358
E-mail: info@letamericisrl.com

[tags]eventi, sagre, good, turismo per caso, week end, mantova, cucina[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra