Turismo per Caso – il Blog

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Spiagge da sogno- Minorca

Premiata recentemente con 14 Bandiere Blu per la qualità delle sue spiagge e servizi, Minorca è la seconda isola delle Baleari in ordine di grandezza e la più incantevole per ricchezze naturali.

Distante solo 34km da Maiorca, i suoi 220 km di costa si aprono in più di 50 spiaggie. Grazie alla varietà ambientale ed al suo valore naturalistico (si possono incontrare varie specie di flora e fauna endemiche), l’intera isola è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1993.

L’isola è più piccola e più tranquilla rispetto alla vicina Maiorca, e probabilmente per questo molte famiglie decidono di passare qui una vacanza in pace e tranquillità, potendo godere in sicurezza delle insenature con sabbia bianca e acqua cristallina, attrezzate con servizi e strutture dedicate.

Le calette di Minorca sono probabilmente la prima e più importante attrazione per i viaggiatori che vengono a visitare l’isola. La costa sud è piena di località tranquille, ideale per le vacanze in famiglia; mentre il nord è più frastagliato, con molti villaggi di pescatori ad arricchire il paesaggio naturale. Da segnalare Cala’n Bosch, una delle località più belle, situata nella zona sud-ovest dell’isola. Permette parcheggiare vicino alla spiaggia ed offre tutte le strutture principali (bar, ristorante, divertimenti) che una spiaggia Bandiera Blu è in grado di offrire.

Ma sono tantissime le calette che sembrano uscite da un film: Cala Turqueta, Son Saura, Es Talaier, Macarelleta… le occasioni per rilassarsi tra acque cristalline su fondali incredibili e una natura unica sono tantissime, basta lanciarsi all’esplorazione della costa e dell’interno. Non mancano neanche le oportunità culturali (sull’isola sono presenti i resti della cultura talyotica) nè per i più romantici le occasioni di passeggiare lungo la costa rocciosa o visitare i cinque fari dell’isola e godere di uno spettacolare tramonto sul Mediterraneo.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Offerte Turismo Consigliate

Commenti

Lascia un Commento

© 2007 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra